La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Titolare della licenza commerciale Dr.Web

Il titolare della licenza commerciale Dr.Web è una persona che possiede legittimamente il Software Dr.Web e il cui nome, cognome e patronimico (nome dell'azienda) e l'e-mail sono stati indicati al momento della registrazione della licenza.

Chi è il titolare della licenza del Software Dr.Web

  1. Non importa se il titolare stesso ha pagato la licenza o ha inserito i dati per la registrazione. Il pagamento non è una condizione obbligatoria della legittimità del possesso della licenza: secondo l'art. 313, 430 del Codice civile della Federazione Russa, è possibile il pagamento della licenza da parte di una persona terza. Secondo questi articoli non è necessario che il titolare della licenza stesso indichi i suoi dati per la registrazione della licenza – questo non influenza la legalità del possesso della licenza (eccezione – minori sotto i 14 anni).
  2. Se una persona acquista una licenza Dr.Web e la dona a un'altra, il beneficiario è titolare della licenza (art. 572 del Codice civile della Federazione Russa).
  3. Se la licenza Dr.Web viene pagata da una persona terza (però non è un dono), titolare della licenza sarà la persona favore di cui è stato effettuato il pagamento (art. 313, 430 del Codice civile della Federazione Russa).
  4. Acquisto delle licenze da parte di genitori (tutori) per minori.
    • Se i beneficiari sono di età superiore ai 18 anni, sono titolari delle licenze (art. 21 del Codice civile della Federazione Russa).
    • Se i minori sono di età dai 14 ai 18 anni, saranno titolari delle licenze se è disponibile o verrà fornito successivamente il consenso dei genitori o dei tutori redatto per iscritto (art. 26 del Codice civile della Federazione Russa).
    • Se i minori sono di età inferiore ai 14 anni, sono titolari delle licenze solo se i loro dati per la registrazione della licenza sono stati indicati dai genitori o tutori (art. 28 del Codice civile della Federazione Russa).
  5. Acquisto della licenza da parte di una persona incapace o per tale persona.

    In tale caso titolare sarà la persona a favore di cui è stata acquistata la licenza, ma solo se è disponibile il consenso del suo tutore redatto per iscritto (art. 30 del Codice civile della Federazione Russa).

  6. Lascito della licenza.

    In tale caso l'erede del testatore è titolare della licenza. Se si rivolge al supporto per modifica dei dati sul titolare della licenza, è obbligatorio presentare a Doctor Web, Ltd il certificato di eredità notarile ricevuto al luogo dell'apertura del testamento (art. 1112, 1162 del Codice civile della Federazione Russa).

  7. Trasferimento delle licenze tra persone giuridiche.

    Il trasferimento dei diritti d'uso del Software Dr.Web (della licenza) da una persona giuridica a un'altra è possibile soltanto nei seguenti casi:

    1. Riorganizzazione nella forma di fusione, adesione, scissione, separazione o trasformazione della persona giuridica che trasferisce la licenza.
      In caso di fusione di persone giuridiche, i diritti e gli obblighi (comprese le licenze) di ciascuna passano alla persona giuridica nuovamente costituita in conformità con l'atto di trasferimento.
      In caso di adesione di una persona giuridica a un'altra, a quest'ultima passano i diritti e gli obblighi (comprese le licenze) della persona giuridica aderita in conformità con l'atto di trasferimento.
      In caso di scissione di una persona giuridica, i suoi diritti e gli obblighi (comprese le licenze) passano alle persone giuridiche nuovamente costituite in conformità con il bilancio di scissione.
      In caso di separazione da una persona giuridica di una o di più persone giuridiche, a ciascuna passano i diritti e gli obblighi (comprese le licenze) della persona giuridica riorganizzata in conformità con il bilancio di scissione.
      In caso di trasformazione di un tipo di persona giuridica in un altro (cambio della forma giuridica), alla persona giuridica nuovamente costituita passano i diritti e gli obblighi (comprese le licenze) della persona giuridica riorganizzata in conformità con l'atto di trasferimento.
      L'atto di trasferimento e il bilancio di scissione devono contenere le disposizioni sulla successione per tutti gli obblighi (compresi i diritti d'uso del Software - le licenze) della persona giuridica riorganizzata nei confronti di tutti i suoi debitori e creditori.

    2. La persona giuridica che trasferisce i diritti d'uso del Software non esclusivi ha il consenso di Doctor Web, Ltd redatto per iscritto per la distribuzione dei diritti d'uso del Software non esclusivi mediante la conclusione di contratti di sub-licenza.

      In tutti gli altri casi il trasferimento delle licenze tra persone giuridiche non è possibile.

      In caso di riorganizzazione della persona giuridica che trasferisce la licenza nella forma di fusione, adesione, scissione, separazione o trasformazione, il successivo utilizzo della licenza dal suo titolare precedente non è possibile in quanto le licenze sono state trasferite in base al atto di trasferimento / il bilancio di scissione.

      Per ottenere il consenso scritto di Doctor Web, Ltd, creare una richiesta di supporto (argomento Acquisto/rinnovo/acquisto supplementare)

      Allegare alla richiesta:

      • copia scannerizzata di una lettera firmata dal direttore generale dell'azienda "NOME 2" sul fatto dell'avvenuta riorganizzazione e il passaggio della licenza non esclusiva Dr.Web dall'azienda "NOME 1" all'azienda "NOME 2" nel modo di successione universale;
      • copie scannerizzate dei documenti che confermano la riorganizzazione dell'azienda "NOME 1", nonché il fatto di passaggio della licenza non esclusiva Dr.Web dall'azienda "NOME 1" all'azienda "NOME 2" nel modo di successione universale, ovvero: il certificato di iscrizione al Registro unico statale delle persone giuridiche, l'atto di trasferimento, il bilancio di scissione (se applicabile).